Prodotti vernicianti termoriflettenti per l’edilizia ad elevata efficienza energetica, per supporti verticali interni ed esterni

Grazie all’utilizzo di materie prime sviluppate su scala nano-molecolare, si è riusciti ad ottenere pitture termoriflettenti dalle innovative prestazioni, nettamente superiori rispetto ai prodotti tradizionali, soprattutto nel contesto dell’efficienza energetica e della protezione dei supporti nel tempo.

Grazie ai prodotti della linea Thermo-Line è possibile ottenere i seguenti e benefici:

  • Riduzione dei consumi di energia per rinfrescare d’estate e riscaldare d’inverno (risparmio economico sino al 30% nelle aree a clima mediterraneo)
  • Forte riduzione dei problemi derivanti dai ponti termici
  • Miglior comfort abitativo
  • Riduzione dello stress dei materiali costruttivi e conseguente minore degrado nel tempo
  • Miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli edifici (I.A.Q. – Indoor Air Quality)
  • Riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera
  • V.O.C. (Volatile Organic Compounds) free

Nella nostra gamma di prodotti potrai trovare: fondo fissativo nanostrutturato per pareti in cartongesso, e non solo, cicli termoisolanti per ridurre i ponti termici, intonachino termoriflettente con principi attivi antialga, rasante in pasta con elevate proprietà termoisolanti e tanto altro ancora.

Non esitare a contattarci per richiedere maggiori dettagli in merito ai prezzi e alla fornitura dei nostri prodotti.

Pitture-termoisolanti-per-pareti
Fondo-fissativo-aggrappante
Fondo-fissativo-aggrappante

NANOFIX

Fissativo ad alta penetrazione a base di nano-emulsione per interni ed esterni.

Ideale per pareti in muratura, gesso, cartongesso e cemento, prima che siano verniciate con fondi di collegamento e idropitture. È idoneo, inoltre, come consolidante nelle opere di ristrutturazione, restauro e consolidamento di vecchi intonaci.

  • Altissimo potere consolidante e penetrante grazie all’impiego di speciali additivi in formulazione.
  • Migliora l’ancoraggio e l’aderenza della pittura.
  • È in grado di saturare anche la microscopica capillarità della superficie degli intonaci.

Su supporti interni ed esterni – nuovi o già pitturati – idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati. In presenza di muffa, su pareti interne, applicare prima idoneo trattamento con Lindofix, mentre su pareti esterne, con alghe, utilizzare Lindostop. Trascorse 24 ore, applicare una mano di Nanofix.

Caratteristiche tecniche

Applicazione interni e esterni

Colore

Trasparente

Confezioni

Litri 1, 5 e 20

Diluizione

1:1 con acqua pulita

Applicazione

Pennello

Resa

5-6 mq/Lt per mano

Intonachino-silossanico-per-pareti-in-cartongesso

THERMO-GROUND

Fondo di collegamento silossanico uniformante, traspirante, fibrato (granulometria fino a 0,7 mm).

Thermo-Ground è un fondo uniformante termoriflettente, idrorepellente, traspirante, che garantisce un’alta protezione contro le muffe e le alghe. Uniforma la ruvidità del supporto e consente di mascherare piccoli difetti dell’intonaco dovuti a micro-cavillature, rappezzi e parti di vecchie tinteggiature sfogliate dal supporto.

  • Anche se utilizzato come fondo, le sue caratteristiche termoriflettenti consentono di ottenere prestazioni energetiche migliori rispetto ad un fondo di collegamento tradizionale.

Su supporti interni ed esterni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati e a distanza di 5-6 ore dopo il consolidamento con fissativo Nanofix. Terminare con idonea finitura termoriflettente.

Caratteristiche tecniche

Applicazione interni e esterni

Colore

Bianco

Confezioni

Litri 15

Diluizione

15 – 20% con acqua pulita

Applicazione

Pennello

Resa

4-6 mq/Lt per mano

THERMO-COLL

Rasante in pasta con elevate proprietà termoisolanti a base di Aerogel.

Thermo-Coll è un innovativo rasante in pasta certificato, con elevate proprietà termoisolanti, utilizzabile su supporti edili verticali interni o esterni – come intonaci nuovi o già pitturati – e materiali isolanti tipo EPS, tutti coesi e idoneamente preparati. Trova impiego nel trattamento delle facciate di edifici con problemi di spessori, in situazioni dove non è possibile realizzare un sistema di isolamento a cappotto tradizionale (come facciate in centro storico in prossimità delle spallette delle finestre o sottobalconi), ed è ideale per il ripristino e la manutenzione di vecchi sistemi a cappotto. È possibile utilizzarlo anche in combinazione con materassini isolanti a basso spessore.  Granulometrie disponibili: versione “standard” 0,5-1 mm; versione fine 0,3 – 0,7 mm.

Grazie alle sue caratteristiche, applicato dai 3 agli 8 mm secondo necessità, crea un sottile strato isolante che permette di correggere i ponti termici, ridurre le dispersioni termiche, attenuare gli stress termici e meccanici dei materiali sottostanti, migliorare la trasmittanza termica (riduzione del valore U) e la fase di attenuazione.

  • Massimo potere isolante nel basso spessore, a favore della sostenibilità.
  • Casa termicamente efficiente in ogni stagione.
  • Riduzione degli stress termici e meccanici dei materiali di costruttivi.
  • Diminuzione della formazione di condensa e del conseguente sviluppo di muffa.
  • Miglioramento della trasmittanza termica (riduzione del valore U).
  • Miglioramento della fase di attenuazione (utilizzando una finitura termoriflettente).
  • Miglioramento del comfort abitativo sia estivo che invernale.

Su supporti verticali interni ed esterni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati e a distanza di 5-6 ore dopo il consolidamento con fissativo Nanofix. Attenzione: NON mescolare con agitatori meccanici; NON aggiungere acqua; NON aggiungere cemento.

È possibile interporre una o più strati di rete in fibra di vetro da 75 gr/mq in relazione ai mm di rasatura applicati per aumentare le prestazioni meccaniche (oltre i 6 mm è necessario applicare un doppio strato di rete).

Al fine di ottenere le massime prestazioni dall’utilizzo del rasante, si consiglia di terminare il ciclo di tinteggiatura con i prodotti nanotecnologici termoriflettenti, per interni o per esterni, nei cicli ThermoFlex Restore e Thermo Restore.

Leggi il focus

Caratteristiche tecniche

Applicazione interni e esterni

Colore

Bianco

Confezioni

16 Kg

Diluizione

Pronto all’uso

Applicazione

Spatola dentata, frattazzo metallico o spugna

Resa

1 Kg = 1 mq per 1mm di spessore
Per prodotto standard

Prezzi-pitture-termoisolanti

THERMO-GUM

Idropittura elastomerica nanostrutturata, addittivata antialga, con effetto termoriflettente. Ottime caratteristiche di elasticità e idrorepellenza.

Thermo-Gum è la finitura liscia di natura elastomerica di Nanotech inside®. È ideale per l’applicazione su facciate nuove o già tinteggiate con presenza di microcavillature, dovute a vibrazioni della struttura o dilatazioni per differente coefficiente termico dei materiali e per ritiro d’intonaco. Si caratterizza per un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. La natura temoriflettente del prodotto, permette inoltre di migliorare sensibilmente il comfort interno e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo.

  • Prodotto con elevati valori certificati di riflettanza solare, emissività e SRI.
  • Riduzione della temperatura superficiale esterna ed interna dell’edificio.
  • Miglioramento del comfort abitativo interno.
  • Materiale eco-sostenibile: abbattimento dei consumi energetici per un risparmio energetico ed economico.
  • Riduzione degli stress termici e meccanici delle superfici e quindi minor rischio di formazione di microcavillature sul supporto.
  • Possibilità di utilizzare prodotti altamente performanti nell’ambito di detrazioni fiscali.

A tre mani su supporti verticali esterni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati e a distanza di 5-6 ore dopo il consolidamento con fissativo Nanofix. È la finitura ideale di supporti con presenza di microcavillature e nel ciclo termo efficiente a basso spessore ThermoFlex Restore, sopra il Thermo-Coll.

Caratteristiche tecniche

Applicazione esterni

Colore

Bianco e tintometria Cool Colours

Confezioni

5 e 15 Litri

Diluizione

5-10% con acqua pulita

Applicazione

Pennello, rullo o spruzzo

Resa

8-9 mq/Lt per mano

 

Prezzi-vernici-traspiranti

NANO-THERM

Idropittura a base di resina silossanica modificata con effetto termoriflettente, traspirante, idrorepellente con principi attivi antialga, a basso contenuto V.O.C.

Nano-Therm è la finitura liscia silossanica di Nanotech inside®. La natura stessa del prodotto consente di poter sfruttare le proprietà traspiranti ed idrorepellenti, garantendo ottimi risultati in edilizia civile e residenziale, nettamente migliori rispetto ai prodotti silossanici tradizionali. Le proprietà termoriflettenti e l’utilizzo di tecnologie avanzate in formulazione invece, consentono di mantenere la temperatura superficiale inferiore rispetto a quella di una pittura tradizionale; in questo modo le facciate non si surriscaldano e il comfort abitativo all’interno degli immobili migliorerà considerevolmente. Ne consegue una riduzione dei consumi energetici, oltre che delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. 
Buona aderenza alle superfici ed elevata resistenza ai raggi UV.

  • Prodotto con elevati valori certificati di riflettanza solare, emissività e SRI.
  • Maggiori prestazioni in termini di idrorepellenza, permeabilità al vapore acqueo e di durabilità nel tempo rispetto a prodotti silossanici tradizionali.
  • Materiale eco-sostenibile: per una riqualificazione estetica ed energetica dell’involucro edilizio.
  • Possibilità di utilizzare prodotti altamente performanti nell’ambito di detrazioni fiscali.

    A tre mani su supporti verticali esterni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati e a distanza di 5-6 ore dopo il consolidamento con fissativo Nanofix. È la finitura ideale nel ciclo termo efficiente a basso spessore ThermoFlex Restore, sopra il Thermo-Coll.

    Caratteristiche tecniche

    Applicazione esterni

    Colore

    Bianco e tintometria Cool Colours

    Confezioni

    Litri 5 e 15

    Diluizione

    5-10% con acqua pulita

    Applicazione

    Pennello o rullo

    Resa

    8-9 mq/Lt per mano

     

    Fondo-antimuffa-per-muri

    THERMO-COAT

    Intonachino silossanico, termoriflettente, idrorepellente per la protezione delle superfici contro muffe e alghe.

    È ideale per la protezione e la finitura esterna di case, palazzi, fabbricati dove, oltre all’aspetto estetico caratteristico, sia richiesta una protezione che duri nel tempo. È la finitura ottimale per il sistema di isolamento a cappotto: si caratterizza per un’elevata robustezza e una maggiore resistenza agli urti rispetto agli intonaci tradizionali, oltre che agli agenti atmosferici. Si contraddistingue per la possibilità di realizzare tinte forti, pur mantenendo un alto grado di riflessione solare e un’elevata emissività. Queste caratteristiche consentono al supporto di subire meno dilatazioni, stress termici e meccanici e ridurre quindi il rischio di fessurazioni sul rivestimento.

    Inoltre, le proprietà termoriflettenti di Thermo-Coat consentono di migliorare le performance del pacchetto isolante e quindi l’ottimizzazione energetica degli edifici, contribuendo in questo modo a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

    Granulometria: 1,2 mm. Aspetto finale: opaco, caratteristico di un plastico spatolato effetto “compatto”.

    • Prodotto con elevati valori certificati di riflettanza solare, emissività e SRI.
    • Maggiori prestazioni in termini di idrorepellenza, permeabilità al vapore acqueo e di durabilità nel tempo rispetto a prodotti silossanici tradizionali.
    • Materiale eco-sostenibile: per una riqualificazione estetica ed energetica dell’involucro edilizio.
    • Possibilità di utilizzare prodotti altamente performanti nell’ambito di detrazioni fiscali.

      Su supporti verticali esterni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati e a distanza di 5-6 ore dopo il consolidamento con fissativo Nanofix. Per ottenere un effetto uniforme ed una migliore lavorabilità, applicare una mano di Nano-Therm come fondo. È la finitura ottimale per il sistema di isolamento a cappotto ed è ideale nel ciclo termo efficiente a basso spessore ThermoFlex Restore, sopra il Thermo-Coll.

      Caratteristiche tecniche

      Applicazione esterni

      Colore

      Bianco e tintometria Cool Colours

      Confezioni

      25 Kg

      Diluizione

      Pronto uso, max. 1% con acqua pulita

      Applicazione

      a taloscia e frattazzo in pastica

      Resa

      2 Kg/mq

       

      Protezione-dei-mattoni-a-vista

      THERMO-BRICK

      Vernice nanotecnologica per la protezione dei mattoni a vista con effetto “tonalizzante” e termoriflettente, dalle ottime proprietà idrorepellenti.

      Thermo-Brick trova impiego in edilizia civile ed industriale come vernice nanotecnologica per la protezione dei mattoni a vista con effetto “tonalizzante” e termoriflettente. È ideale anche per rivestimenti di facciate con mattonelle klinker. Grazie all’innovativa formulazione nanotecnologica, il supporto sarà auto-protetto dall’insorgenza di proliferazioni microbiologiche. Ottime proprietà idrorepellenti. Le sue particolari proprietà consentono inoltre al prodotto di bloccare i raggi UV e al tempo stesso di riflettere in parte la radiazione IR, responsabile, in regime estivo, del surriscaldamento del supporto. In inverno le pareti trattate trasmetteranno meno freddo all’interno degli edifici, grazie alle notevoli proprietà idrofobiche che manterranno sempre le pareti asciutte. Agitare ed omogeneizzare bene il prodotto prima e durante l’utilizzo.

      • Riduzione della temperatura superficiale esterna e conseguente minor entrata di calore all’interno dell’edificio, in estate. In inverno le facciate restano asciutte e termicamente più efficienti.
      • Miglioramento del comfort abitativo interno.
      • Protezione delle superfici: Thermo-Brick contribuisce a proteggere le superfici trattate schermando i raggi UV.
      • Effetto estetico: ravviva e non altera l’aspetto estetico delle superfici sulle quali viene applicato.
      • Finitura di lunga durata e di elevata qualità: meno manutenzione nel tempo e consumo di prodotto, più risparmio.

      Applicare sul supporto pulito, asciutto, privo di muffe e alghe e idoneamente consolidato. Dopo 24 ore, applicare Thermo-Brick a due mani, a distanza di 5-6 ore una dall’altra.

      Caratteristiche tecniche

      Applicazione esterni

      Colore

      Semi-trasparente

      Confezioni

      5 e 15 Litri

      Diluizione

      Pronto all’uso

      Applicazione

      Pennello o spruzzo

      Resa

      10 – 11 mq/Lt per mano

       

      Velatura-antichizzata

      THERMO-VEL

      Velatura acrilsilossanica termoriflettente.

      Thermo-Vel è una velatura acrilsilossanica con proprietà termoriflettenti, attenute grazie all’impiego di pigmenti nanotecnologici. Altamente resistente agli agenti atmosferici, garantisce al contempo un risultato estetico originale ed una riqualificazione energetica all’immobile.

      La natura acrilsilossanica del prodotto, assicura traspirabilità, idrorepellenza e previene l’insorgenza di muffa, alghe, muschio mantenendo inalterate le superfici a lungo.
      L’effetto finale è quello caratteristico della velatura antichizzata, la cui temperatura superficiale sarà più bassa rispetto alle velature tradizionali. Il prodotto di fondo deve sempre essere termoriflettente, come ad esempio Nano-Therm o Thermo-Coat applicati secondo le indicazioni delle rispettive schede tecniche.

      È la finitura ideale per personalizzare e decorare le facciate delle abitazioni civili e residenziali in un’ottica sostenibile.

      • Effetto decorativo con potere termoriflettente.
      • Attenzione alla sostenibilità ambientale.
      • Miglioramento del comfort abitativo interno.
      • Effetto estetico: con un tocco di fantasia è possibile ottenere un’ampia varietà di decorazioni, per un risultato finale originale e di sicuro impatto.
      • Finitura di lunga durata e di elevata qualità.
      • Possibilità di utilizzare prodotti altamente performanti nell’ambito di detrazioni fiscali.

      Su supporti verticali esterni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati e a distanza di 5-6 ore dopo il consolidamento con fissativo Nanofix. Il prodotto di fondo deve sempre essere termoriflettente della linea Thermo-Line, come ad esempio Nano-Therm o Thermo-Coat, per esterno. Terminare con una o due mani di velatura termoriflettente colorata, ottenendo l’effetto antichizzato desiderato, secondo l’attrezzatura utilizzata.

      Caratteristiche tecniche

      Applicazione esterni

      Colore

      Bianco e colorati Cool Colours non coprenti

      Confezioni

      5 e 15 Litri

      Diluizione

      Pronto all’uso

      Applicazione

      Pennello, spugna marina, straccio o tampone

      Resa

      Non quantificabile

       

      MIGLIORA LA QUALITà DEI TUOI RESPIRI

      Idropittura-altamente-performante

      Thermo-paint

      Idropittura altamente performante per interni traspirante, nanotecnologica con elevata resistenza alla proliferazione di funghi e batteri. Riduce le dispersioni di energia attraverso le pareti.

      Thermo-Paint trova impiego in edilizia come idropittura altamente performante per interni. È  un prodotto formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche che riducono la dispersione di energia attraverso le pareti, contribuendo all’ottimizzazione energetica degli edifici. La pittura favorisce la riduzione dei problemi derivanti dai ponti termici, come ad esempio la formazione di condensa e di muffa. La presenza di nanoparticelle d’argento in formulazione dona alla pittura proprietà antibatteriche.

      Grazie alla formulazione a base di nanotecnologia, Thermo-Paint applicato all’interno, permette al fresco generato dei sistemi di raffrescamento di uniformarsi e mantenersi più a lungo negli ambienti, in fase estiva, mentre nella stagione invernale il calore generato dal riscaldamento permane più a lungo all’interno dell’edificio.

      Il basso quantitativo di composti organici volatili (VOC) e l’assenza di formaldeide, contribuisce alla sensazione di benessere e comfort all’interno degli ambienti. THERMO-PAINT migliora la qualità dell’aria all’interno degli ambienti (I.A.Q.).

      THERMO-PAINT è certificata in classe A+ per le emissioni in aria interna, secondo la norma EN ISO 16000-9, come pittura antimuffa per interni secondo la norma UNI EN 15457-2014 e in Classe 1 di lavabilità, secondo la norma UNI EN ISO 11998:2006.

      È disponibile in colore bianco e tinte pastello.

      • Nanotecnologia: aumenta l’efficienza energetica dell’edificio e riduce le dispersioni termiche.
      • Attenzione alla salubrità e alla qualità dell’aria in ambienti indoor.
      • Miglioramento del comfort abitativo.
      • Effetto igienizzante e antimuffa: gli ioni d’argento garantiscono un effetto igienizzante duraturo nel tempo.
      • Azione anticondensa.
      • Capacità coprente: alta copertura ed elevato punto di bianco.
      • Altissimo potere uniformante.
      • Prodotto traspirante: ottima permeabilità al vapore acqueo.
      • Riduzione dei problemi derivanti da muri freddi e ponti termici.
      • Possibilità di utilizzare prodotti altamente performanti nell’ambito di detrazioni fiscali.

      A tre mani su supporti verticali interni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati e a distanza di 5-6 ore dopo il consolidamento con fissativo Nanofix. Le prestazioni sono massime dal suo utilizzo come finitura nel ciclo Thermo Restore per interni sopra Thermo-Coll: permette di ridurre i consumi energetici estivi e invernali, i problemi causati da ponti termici e di ostacolare quindi la formazione di spore, muffe e funghi.

      Caratteristiche tecniche

      Applicazione interni

      Colore

      Bianco e tintometria Cool Colours (pastello)

      Confezioni

      5 e 15 Litri

      Diluizione

      5-10% con acqua pulita

      Applicazione

      Pennello, rullo o spruzzo

      Resa

      8-9 mq/Lt per mano

       

      Approfondimento

      In un’ora respiriamo più di 900 volte. Meglio riflettere su ciò che inaliamo in ambienti interni.

      Trascorriamo quasi il 90% della nostra vita in ambienti confinanti (indoor) in cui sono presenti le maggiori sostanze inquinanti – superiori dalle 5 alle 10 volte in rapporto all’aria esterna.

      I VOC – composti organici volatili totali – sono composti chimici formati da molecole di vario genere caratterizzate dalla volatilità, ciò dalla capacità di evaporare facilmente nell’aria a temperatura ambiente causando un peggioramento della qualità dell’aria all’interno degli edifici. Un TVOC particolarmente dannoso è la formaldeide.

      La certificazione A+ coinvolge differenti tipologie di prodotti che rilasciano VOC: pavimenti, pareti, soffitti, moquette, vernici, intonaci, mobili, porte, finestre, prodotti per pulizia, ecc..

      Fondo-fissativo-aggrappante
      Fondo-fissativo-aggrappante