Finitura per sistemi isolamento “a cappotto”

Il ciclo è ideale per la protezione e la finitura di sistemi a cappotto dove, oltre all’aspetto estetico dell’intonachino, sia richiesta una protezione durevole nel tempo. Grazie alle sue proprietà termoriflettenti, il ciclo aumenta l’ottimizzazione energetica degli edifici, migliora le performance del pacchetto isolante e contribuisce, grazie al risparmio energetico, ad una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. 

La finitura si caratterizza per un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e può essere realizzata anche in tinte forti, pur mantenendo un alto grado di riflessione solare e un’elevata emissività. 

Campi di impiego: case, palazzi, fabbricati, condomini etc.

Vernici-per-isolamento-a-cappotto

Ti serve una soluzione termoriflettente per finire il tuo “cappotto”? Ti piacerebbe dipingere la tua casa con un colore scuro ma il pacchetto a cappotto si surriscalderebbe troppo con conseguente rischio di crepe e fessurazioni? Rivolgiti a noi!

Ci occupiamo della produzione di finiture nanotecnologiche per isolamento a cappotto in qualsiasi tinta.

Intonachino-termoriflettente-a-risparmio-energetico
Pittura-per-rivestimenti-da-esterno
finiture-nanotecnologiche-per-isolamento-a-cappotto

Applicazione

  • Prevedere idoneo idrolavaggio a caldo con testina oscillante di tutte le superfici da trattare, mantenendo la debita distanza, allo scopo di rimuovere ogni parte decoesa, polvere, tracce di sporco, smog, ecc.. 
  • Il supporto di intonaco civile fine, rasatura minerale o cemento, deve essere completamente asciutto, spazzolato. In ogni caso, adottare tutte le precauzioni necessarie per portare la superficie ad uno stato di preparazione ideale.
  • In presenza di alghe, prevedere idoneo trattamento con GermoSol, soluzione detergente antimuffa e battericida, e Germostop, trattamento antivegetativo.
  • Se necessario, a consolidamento del supporto, dopo circa 24 ore, applicare una mano di Nanofix, fissativo ad alta penetrazione a base di nano-emulsione.
  • A superficie asciutta, applicare una mano di fondo pigmentato Nano-Therm, idropittura nanostrutturata, con effetto termoriflettente, buone caratteristiche di elasticità, idrorepellente, antialga, in tinta con il colore della finitura, scelto dalla committenza.
  • Dopo 6/8 ore, terminare con l’applicazione di Thermo-Coat, intonachino silossanico, antialga, idrorepellente, termoriflettente.

*Per la scelta definitiva del ciclo di applicazione dei prodotti, consultare sempre le relative schede tecniche e il nostro staff per verificarne, caso per caso, l’effettiva idoneità.

Contattaci per maggiori informazioni in merito.

A-risparmio-energetico
Colore-della-finitura
Idropittura-nanostrutturata