Ciclo termoriflettente per lucernari

Il ciclo è particolarmente indicato per la protezione di superfici inclinate come lucernari, cupole, cupolini e parti destinate a mantenere i corretti rapporti aereo-illuminanti in un edificio. Le vernici di finitura termoriflettenti riducono il surriscaldamento degli ambienti interni in regime estivo, consentono il passaggio di buona parte della luce visibile, ma impediscono la visibilità all’esterno.

Tipologia di superfici: vetroresina, policarbonato e vetro.

La divisione Nanotech inside®, dell’Azienda Barozzi Group, si occupa della produzione e della fornitua di prodotti termoriflettenti per lucernari, cupole e cupolini testati e certificati.

Se ti occorre una vernice poliuretanica, ristrutturante e termoriflettente per plexiglass o PVC o una pittura semitrasparente antisolare e idrorepellente, non esitare a contattarci per richiederne tutti i benefici.

Vernice-termoriflettente-per-vetri
I vantaggi
Finiture ad alta riflettanza solare

Gli elevati valori di riflettanza solare consentono di bloccare il 90% della radiazione UV e riflettere il 90% della radiazione IR, impedendo così il surriscaldamento interno degli immobili trattati

Riduzione dell'abbaglio

L’aspetto semi-trasparente della vernice applicata permette il passaggio di buona parte della luce visibile (70%), garantendo comunque un’elevata ma diffusa trasmissione luminosa priva di fastidiosi abbagli (90% di riduzione dell’abbaglio)

Comfort interno

Thermo-Lux e Thermo-Lux Evolution impediscono il surriscaldamento interno e rendono confortevole e fresco ogni ambiente abitativo e di lavoro, evitando il rischio del fenomeno “testa calda”

Risparmio energetico ed economico

La straordinaria efficacia di Thermo-Lux riduce dell’utilizzo dei sistemi di aria condizionata per rinfrescare per un tangibile risparmio energetico oltre che economico.
Ne consegue una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Sostenibilità

I prodotti per cool roof di Nanotech inside® contrastono gli effetti negativi dell’isola di calore urbano (Urban Heat island) e sono un efficace strumento al surriscaldamento globale

Pittura-antisolare-idrorepellente-per-lucernari
Produzione-vernice-anticalacare
Vendita-vernice-termoriflettente-per-vetri

Applicazione

    Preparazione del supporto

    • Prevedere idoneo idrolavaggio a caldo con testina oscillante di tutte le superfici da trattare, mantenendo la debita distanza, allo scopo di rimuovere ogni parte decoesa, polvere, tracce di sporco, smog, ecc.
    • In presenza di alghe applicare  Lindostop, trattamento antivegetativo, e adottare tutte le precauzioni necessarie per portare il supporto ad uno stato di preparazione ideale.

    Ripristino

    In presenza di lesioni prevedere idonea manutenzione con Repair Lux, vernice ristrutturante poliuretanica con eccellenti caratteristiche di elasticità, ideale per la riparazione di microlesioni superficiali di coperture in vetroresina. Con un’applicazione adeguata e continua riesce a ricostruire un film protettivo che la rende impermeabile e, allo stesso tempo, “ristrutturante” (è possibile interporre, tra la prima e la seconda mano, uno strato di garza rinforzante per irrobustire il sistema).

    Finitura

    Dopo 8 ore, in base alle necessità o richieste, è possibile terminare con:

    • Thermo-Lux: vernice acrilica modificata per esterni, semitrasparente, termoriflettente, idrorepellente, additivata antialga con elevata resistenza agli agenti atmosferici.
    • Thermo-Lux Evolution: vernice poliuretanica, termoriflettente, semi-trasparente con effetto ristrutturante. Ideale per superfici in vetroresina usurate dal tempo.

    *Per la scelta definitiva del ciclo di applicazione dei prodotti, consultare sempre le relative schede tecniche e il nostro staff per verificarne, caso per caso, l’effettiva idoneità.

    Contattaci per maggiori informazioni in merito.

    Costo-pittura-poliuretanica-ristrutturante
    Ricostruire-un-film-protettivo
    Stato-di-preparazione-ideale