Ciclo termoriflettente per tetti in guaina bituminosa, coperture piane o pendenti
Lo scopo del ciclo è quello di proteggere i manti bituminosi e le coperture in generale dalle radiazioni solari, migliorando l’efficienza energetica delle costruzioni trattate.
Tipologia di superfici: guaina bituminosa, liscia o ardesiata, TPO e PVC invecchiati, cemento, calcestruzzo, ecc.
La nostra azienda si occupa della fornitura di vernice protettiva all’acqua, termoriflettente indicata per tetti, coperture piane o pendenti. Se ti occorre una membrana liquida elastomerica o se vuoi conoscere tutti i benefici della nostra vernice protettiva, non esitare a contattarci.
I vantaggi
Finiture ad alta riflettanza solare, emissività ed SRI
Rispetto ai tetti tradizionali che assorbono calore, le vernici termoriflettenti applicate su coperture, riflettono la radiazione solare, abbassano la temperatura superficiale e impediscono il surriscaldamento interno
Comfort interno
Le vernici Nanotech inside® impediscono il surriscaldamento interno e rendono confortevole e fresco ogni ambiente abitativo e di lavoro, evitando il rischio del fenomeno “testa calda”
Risparmio energetico ed economico
La sensibile riduzione dell’utilizzo dei sistemi di aria condizionata per rinfrescare consente di ottenere un tangibile risparmio energetico oltre che economico.
Ne consegue una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera
Protezione dei materiali di copertura
L’azione protettiva di Nanotech inside® riduce gli stress termici estivi, causa di continue dilatazioni e restringimenti dei materiali costruttivi, prolungando la vita delle guaine. Si caratterizzano per le ottime proprietà impermeabilizzanti
Sostenibilità
I prodotti per cool roof di Nanotech inside® contrastano gli effetti negativi dell’isola di calore urbano (Urban Heat island) e sono un efficace strumento al surriscaldamento globale
Applicazione
Preparazione del supporto
- Prevedere idoneo idrolavaggio a caldo con testina oscillante di tutte le superfici da trattare, mantenendo la debita distanza, allo scopo di rimuovere ogni parte decoesa, polvere, tracce di sporco, smog, ecc.
- In presenza di alghe applicare Lindostop, trattamento antivegetativo, e adottare tutte le precauzioni necessarie per portare il supporto ad uno stato di preparazione ideale.
- In caso di lesioni importanti del manto bituminoso o di scarsa adesione dello stesso, sostituire parzialmente le parti ammalorate (taglia e cuci). Verificare sempre che non ci siano infiltrazioni o risacche di acqua sotto la guaina che potrebbero compromettere il risultato finale.
Ripristino
Fissativo
Finitura
Dopo 12 ore, in base alle necessità o richieste, è possibile terminare con:
- Thermo-Gum per Coperture: membrana liquida elastomerica, termoriflettente, additivata antialga, per la protezione dei manti bituminosi e delle coperture in generale, anche in cemento. Idoneo per tetti pendenti o piani con un leggero ristagno d’acqua.
- Thermo-Gum Evolution: membrana liquida poliuretanica all’acqua, termoriflettente, con ottime caratteristiche di elasticità , impermeabilizzante, additivata antialga. Ottima adesione e resistenza agli sbalzi termici (-20/+70°C), ideale in climi estremi. Idoneo anche per tetti piani.
- Thermo-Gum Calpestabile: membrana liquida poliuretanica all’acqua, con effetto termoriflettente, buone caratteristiche di elasticità, impermeabilizzante, additivata antialga, con buona tenuta al calpestio. Idoneo anche per tetti piani.
*Per la scelta definitiva del ciclo di applicazione dei prodotti, consultare sempre le relative schede tecniche e il nostro staff per verificarne, caso per caso, l’effettiva idoneità.
Contattaci per maggiori informazioni in merito.