Ciclo termoriflettente per tetti in guaina bituminosa, coperture piane o pendenti

Lo scopo del ciclo è quello di proteggere i manti bituminosi e le coperture in generale dalle radiazioni solari, migliorando l’efficienza energetica delle costruzioni trattate.

Tipologia di superfici: guaina bituminosa, liscia o ardesiata, TPO e PVC invecchiati, cemento, calcestruzzo, ecc.

La nostra azienda si occupa della fornitura di vernice protettiva all’acqua, termoriflettente indicata per tetti, coperture piane o pendenti. Se ti occorre una membrana liquida elastomerica o se vuoi conoscere tutti i benefici della nostra vernice protettiva, non esitare a contattarci.

Vernice-protettiva-per-guaina-bituminosa
Membrana-liquida-elastomerica-per-coperture-piane
Prezzo-vernice-all-acqua-per-tetti
Vernice-protettiva-termoriflettente

Applicazione

  • Prevedere idoneo idrolavaggio a caldo con testina oscillante di tutte le superfici da trattare, mantenendo la debita distanza, allo scopo di rimuovere ogni parte decoesa, polvere, tracce di sporco, smog, ecc.
  • In presenza di alghe applicare Germostop, trattamento antivegetativo, e adottare tutte le precauzioni necessarie per portare il supporto ad uno stato di preparazione ideale.
  • In caso di lesioni importanti del manto bituminoso o di scarsa adesione dello stesso, sostituire parzialmente le parti ammalorate (taglia e cuci). Verificare sempre che non ci siano infiltrazioni o risacche di acqua sotto la guaina che potrebbero compromettere il risultato finale.
  • Nel caso in cui invece la guaina esistente sia solo erosa dal tempo, prevedere idonea manutenzione con Thermo-Repair, primer intermedio fibrato in grado di ricostruire le parti erose nel tempo.
  • Dopo 12 ore, applicare una mano di Spot-Fix, fissativo e isolante antimacchia all’acqua.
  • Dopo 6 ore, in base alle necessità o richieste, è possibile terminare con:

-Thermo-Gum: membrana liquida elastomerica termoriflettente, idrorepellente, antialga

-Thermo-Gum Evolution: membrana liquida poliuretanica all’acqua, con effetto termoriflettente, buone caratteristiche di elasticità, idrorepellente, antialga

-Thermo-Gum Calpestabile: membrana liquida poliuretanica all’acqua, con effetto termoriflettente,       buone caratteristiche di elasticità, idrorepellente, antialga, calpestabile.

*Per la scelta definitiva del ciclo di applicazione dei prodotti, consultare sempre le relative schede tecniche e il nostro staff per verificarne, caso per caso, l’effettiva idoneità.

Contattaci per maggiori informazioni in merito.

Per-guaina-bituminosa
Protegge-dalle-radiazioni-solari
Idrorepellente-antialga