Nanotech inside® by Barozzi

La Barozzi Vernici srl nasce nel 1904 e fin da subito esprime nell’innovazione la propria filosofia imprenditoriale. Nel corso del tempo l’azienda si è strutturata in un gruppo, Barozzi Group, a cui fanno riferimento tre divisioni, tra le quali Nanotech® inside. Quest’ultima si dedica alla ricerca e alla produzione di vernici termoriflettenti in grado, grazie all’utilizzo di nanotecnologie, di assicurare un significativo comfort abitativo e un’importante efficienza energetica.

Grazie all’impiego di questa rivoluzionaria tecnologia, Barozzi ha dato vita a cinque linee di prodotti appartenenti alla gamma Nanotech inside®:

  • Thermo-Line: prodotti verniciati per l’edilizia ad elevata efficienza energetica
  • Cool Materials: trattamenti termici per “cool roof”
  • Smart Coatings: l’efficacia dell’innovazione
  • Topline: soluzioni verniciati innovative
  • Additional Items: prodotti complementari, preparatori ai trattamenti Nanotech inside®
Nanotech-inside-by-barozzi-vernici-srl-borgo-mantovano

Se cerchi un’azienda che si occupi della produzione e della vendita di idropittura termoriflettente e traspirante o pittura indicata per migliorare l’efficienza energetica del tuo edificio, contatta la nostra azienda. Ci trovi a Revere di Borgo Mantovano, in provincia di Mantova.

Idropittura-termoriflettente-traspirante-borgo-mantovano
Vendita-pittura-termoriflettente-borgo-mantovano
Produzione-pittura-per-isolamento-termico-borgo-mantovano

Cos’è la nanotecnologia?

La nanotecnologia è un ramo della scienza applicata che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al nanometro. Nel settore dei prodotti vernicianti, grazie alla diminuzione delle dimensioni delle molecole che ottimizzano la loro distribuzione all’interno del prodotto, permette di ottenere maggiori prestazioni. Oltre alle eccezionali prestazioni di riflessione solare, in questo modo si migliorano anche le proprietà di resistenza all’assorbimento dello sporco, all’aggressione delle intemperie, la resistenza meccanica, la resistenza all’ingiallimento, minor permeabilità all’acqua ed al vapore.

Il primo riferimento alla nanotecnologia (non utilizzando ancora questo termine) risale al discorso tenuto da Richard Feynman nel 1959, seppur il termine fu coniato nel 1986 da Kim Eric Drexler, che definì la sua scienza “una tecnologia a livello molecolare che ci permetterà di porre ogni atomo dove vogliamo che esso venga posizionato.”

Barozzi Group sta già sfruttando questa potenzialità straordinaria ed ha messo a punto prodotti innovativi destinati a farci già vivere oggi nel futuro.

Non esitare a contattarci per scoprire tutti i nostri prodotti. Ci trovi a Borgo Mantovano, in provincia di Mantova.

Utilizzo-di-nanotecnologie
Diminuzione-delle-dimensioni-delle-molecole
Importante-efficienza-energetica