Thermo Restore Per Interni

Ciclo di ripristino e manutenzione termo efficiente per superfici murali

Thermo Restore per interni è un ciclo di manutenzione e ripristino termo efficiente per superfici murali interne, indicato per il risanamento di muri umidi.

Lo scopo del ciclo è quello di ridurre le dispersioni termiche attraverso i muri.  Sia i materiali di rasatura che quelli di finitura sono tutti ad elevate prestazioni (bassa emissività) e garantiscono quindi il miglioramento del comfort abitativo e una riduzione dei consumi energetici estivi e invernali. Questo programma di ripristino a basso spessore (3-8 mm) con prodotti certificati, consente inoltre di ridurre i problemi causati da ponti termici e di ostacolare quindi la formazione e proliferazione di spore, muffe e funghi.

Ti serve una soluzione per la correzione dei ponti termici? Ti occorre un rasante isolante? Non sai dove acquistare vernici termoisolanti anticondensa per interni?

Contattaci per richiedere maggiori dettagli in merito alle nostre speciali-pitture.

rasante-isolante-per-interni
rasante-isolante-per-interni
I vantaggi
Ciclo termo efficiente a basso spessore

Applicabile dai 3 agli 8 mm, indicato per il risanamento di muri umidi

Benessere

Miglioramento del comfort abitativo grazie al cuscinetto termico ed alla finitura con Thermo-Paint.
Migliora la qualità dell’aria interna

Riduzione delle dispersioni di energia

Minore dispersione di energia attraverso i muri

Riduzione dei problemi causati dai ponti termici

L’applicazione di Thermo-Coll crea un sottile strato isolante capace di corregge i ponti termici.
Le proprietà antimuffa di Thermo-Paint impediscono la proliferazione di muffe e spore

Sostenibilità

Riduzione dei consumi energetici estivi e invernali

Risanamento-muri-umidi
Intonaco-termico-isolante
Vernici-antimuffa-murali

Il ciclo di applicazione

La fase preliminare prevede un’accurata analisi del supporto esistente per determinare la tipologia di soluzione più corretta da adottare. Il ciclo consiste nell’applicazione del rasante Thermo-Coll e rete (è possibile inserire una rete in fibra di vetro da 70-80 gr/mq per aumentare le prestazioni meccaniche) e della finitura a tre mani con Thermo-Paint.

rasante-anticondensa-per-interni
Intonaco-antimuffa-per-interni
Pitture-anticondensa-murali

Procedimento

Preparazione

In presenza di muffa, applicare una mano di Lindofix pronto uso, detergente igienizzante professionale per interni, per una profonda pulizia delle pareti contaminate dalla muffa.

Consolidamento supporto

Verificare l’ancoraggio delle pitture esistenti e prevedere eventuali stuccature e ripristino. Successivamente applicare una mano di Nanofix, fissativo ad alta penetrazione a base di nano-emulsione, a consolidamento del supporto.

Applicazione Thermo-Coll

Innovativo rasante in pasta, con elevate proprietà termoisolanti, a base di Aerogel, utilizzabile su supporti edili verticali. Grazie alle sue caratteristiche, applicato a due mani (o più, secondo necessità), crea un leggero strato isolante capace di: correggere i ponti termici, aumentare la riduzione di dispersioni termiche, ridurre gli stress termici e meccanici dei materiali sottostanti, migliorare la trasmittanza termica (riduzione del valore U) e la fase di attenuazione.

Finitura

Idropittura altamente performante per interni, traspirante, nanotecnologica, con elevata resistenza alla proliferazione di funghi e batteri. È disponibile in colore bianco e in tinte pastello. È un prodotto formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche che riducono la dispersione di energia attraverso le pareti, contribuendo all’ottimizzazione energetica degli edifici. La pittura riduce drasticamente i ponti termici ed impedisce quindi l’insorgenza di muffe senza l’utilizzo di additivi chimici liberi. THERMO-PAINT è certificata in classe A+ per le emissioni in aria interna, secondo la norma EN ISO 16000-9, come pittura antimuffa per interni secondo la norma UNI EN 15457-2014 e in Classe 1 di lavabilità, secondo la norma UNI EN ISO 11998:2006. L’utilizzo della speciale idropittura, insieme ad un impianto di ventilazione meccanica, riesce a garantire un ricambio dell’aria con gestione dell’umidità e dei possibili inquinanti e a ridurre quindi al minimo i rischi di allergie, riniti, nevralgie e di altri disturbi legati alla presenza di muffe, polveri sottili e composti organici volatili.

Contattaci per maggiori informazioni in merito.

Case history

Una di queste due villette è stata trattata internamente con i prodotti nanotecnologici. Quale?

Sulla casa di destra la neve si è sciolta prima, mentre, sulla casa di sinistra, trattata internamente con Thermo-Paint, la neve non si scioglie poiché ci sono meno dispersioni di energia e calore attraverso i muri.

Ottimizzazione-energetica-degli-edifici
Maggiore-resistenza-agli-urti