Soluzioni vernicianti innovative

A seguito dell’analisi dei problemi che si riscontrano più frequentemente in edilizia, è nata l’idea di sfruttare la nanotecnologia per verniciare, pulire, proteggere, rendere idrorepellenti o autopulenti tutte le superfici con la massima efficacia, nel rispetto dell’ambiente, con diversi prodotti.

I benefici che si possono raggiungere attraverso l’impiego dei prodotti della linea Smart Coatings sono i seguenti:

  • Ottima adesione per supporti difficili
  • Potere super idrofobico – respinge l’acqua per garantire la massima idrorepellenza: effetto foglia di loto
  • Potere super idrofilico – capacità di respingere l’acqua per ottenere il massimo effetto autopulente
  • Elevate proprietà anticorrosive
  • Proprietà autopulenti, fotocatalitiche
  • Grazie alla nanotecnologia, tutte le superfici diventano resistenti a muffe, sporco, ruggine, graffiti e smog.

Ti occorre un fissativo antimacchia all’acqua o un primer per superfici già verniciate? Vuoi conoscere il prezzo della nostra speciale pittura termica in classe A+?

Contattaci! Ci occupiamo della produzione e della fornitura di vernici innovative sia per interni che per esterni per l’efficientamento energetico degli edifici.

Vernici-innovative-all-acqua
Pittura-al-quarzo-ecologica

SPOT-FIX

Fissativo antimacchia all’acqua.

Spot-Fix è un fissativo sigillante, isolante antimacchia da utilizzare come primer per il trattamento su vecchie guaine bituminose, lisce o ardesiate. È ideale per pareti in muratura, gesso, cartongesso, cemento qualora siano impregnate di nicotina o con presenza di macchie secche di umidità. Per ottimizzare le prestazioni del ciclo di tinteggiatura si consiglia come finitura la pittura coprimacchia all’acqua Spot-Paint. E’ ideale in ambienti come panifici, fabbriche alimentari, bar, ecc.

  • Altissimo potere antimacchia e penetrante.
  • Migliora l’ancoraggio e l’aderenza della pittura di finitura.
  • Uniforma l’assorbimento del colore.

Su supporti interni ed esterni idoneamente preparati, puliti, asciutti e spazzolati. In presenza di muffa, su pareti interne, prevedere idoneo trattamento con Lindofix, mentre su pareti esterne, con alghe, utilizzare Lindostop. Trascorse 24 ore, applicare una mano di Spot-Fix. Se la guaina è nuova, si consiglia di attendere 5-6 mesi prima dell’applicazione del fissativo e del prodotto di finitura (Thermo-Gum, Thermo-Gum Evolution O THERMO-GUM Calpestabile). Le nuove guaine rilasciano sostanze oleose che potrebbero compromettere l’adesione e la durata del ciclo applicativo, provocando spiacevoli macchie.

Caratteristiche tecniche

Applicazione interni e esterni

Colore

Trasparente

Confezioni

20, 5 e 1 Litri

Diluizione

1:1 con acqua pulita

Applicazione

Pennello

Resa

5-6 mq/Lt per mano

NANOPRIMER

Fondo-finitura all’acqua, anticorrosivo universale di adesione per superfici metalliche, in ceramica, plastica, ecc.

Nanoprimer è il fondo-finitura di nuova generazione. Nanotecnologico, anticorrosivo, all’acqua specifico per superfici in metallo, ceramica, plastica e legno. È un buon ponte di adesione per superfici già verniciate con smalti a solvente o a polveri. La sua composizione anticorrosiva all’acqua è ideale in contesti in cui si richieda l’utilizzo di una soluzione efficace, non infiammabile e priva di cattivi odori. Nanoprimer è il prodotto di fondo ideale per l’applicazione di Themo-Metals. Semplice e facile da applicare.

  • Semplice e facile da applicare.
  • Altissimo potere di ancoraggio su tante tipologie di superficie.
  • Non ingiallente.
  • Altissima durabilità.
  • Effetto estetico satinato.
  • Inodore e sicuro per l’ambiente e per l’uomo.

Su diverse tipologie come ferro, superfici zincate, ceramica, legno, alluminio, pvc idoneamente preparate, pulite, sgrassate e senza ruggine.

Caratteristiche tecniche

Applicazione interni e esterni

Colore

Bianco

Confezioni

18 Kg e 2,5 e 0,75 Litri

Diluizione

Rullo: 10%
pennello: 15%
e spruzzo: 20% con acqua pulita

Applicazione

Pennello, rullo spruzzo

Resa

7-8 mq/Lt (5-6 mq/Kg) per mano

Pittura-fotocatalitica-per-esterni

TOP-GUARD WR

Soluzione ad effetto idro-oleorepellente, atossica, pronta all’uso.

Crea un effetto idro-oleorepellente, antimacchia ed antialga su materiali porosi assorbenti tipo: pavimentazioni in cotto, in pietra naturale e sintetica assorbente, pavimenti in cemento o marmo e manufatti in cemento in genere che devono essere preservati da acque, agenti atmosferici e dall’assorbimento di oli. Applicato in quantità appropriata (variabile in relazione all’assorbimento ed alla rugosità della superficie), Top-Guard WR è ideale anche per la protezione di facciate nuove o già tinteggiate (in particolare quelle rivolte a nord), pareti con mattoni faccia a vista, ecc. Una superficie trattata con Top-Guard WR conserva il suo aspetto nuovo più a lungo, facilitandone la pulizia quando necessario. Penetra nei supporti minerali assorbenti per impregnazione capillare. Non altera il colore del supporto e mantiene una sufficiente permeabilità al vapore acqueo. L’efficacia del prodotto inizia dopo 24 ore e diventa completa al 100% dopo 2 – 3 giorni.

  • Protezione delle superfici: Top-Guard WR contribuisce a proteggere le superfici.
  • Effetto estetico: non altera l’aspetto estetico delle superfici sulle quali viene applicato.
  • Finitura di lunga durata e di elevata qualità: meno manutenzione nel tempo, più risparmio.
  • Facilita la pulizia delle superfici.

Mescolare bene il prodotto prima dell’uso e non miscelare con altri prodotti (che potrebbero reagire chimicamente). Applicare il prodotto durante i periodi caldi e di impiegare uno spruzzo a bassa pressione o un pennello; nel caso di applicazione a due mani, utilizzare il sistema “bagnato su bagnato”. Lasciare asciugare per circa 14 – 16 ore. Non è adatto a superfici non assorbenti o lucide.

Caratteristiche tecniche

Applicazione esterni

Colore

Lattigginoso trasparente

Confezioni

5 e 1 Litri

Diluizione

Pronto all’uso

Applicazione

Pennello o spruzzo

Resa

4-5 mq/Lt per mano

Pigmenti nanometrici e luce solare:
una squadra vincente

Intonachino-silossanico-idrorepellente

NANO-SIL RIEMPITIVO

Idropittura traspirante, silossanica, idrorepellente, riempitivo, additivata antialga, con effetto ossidante e autopulente.

Nano-Sil trova impiego in edilizia (intonaci tradizionali, rasature armate, sistemi a cappotto) come idropittura traspirante, silossanica, idrorepellente, riempitiva al quarzo, additivata antialga, con effetto ossidante e autopulente, ottenuto grazie all’impiego di speciali pigmenti nanometrici che si “attivano” per mezzo della luce solare e che neutralizzano tutte le sostanze organiche (muffe, alghe, smog, ecc.) che si depositano in superficie e che in seguito si dilatano per merito della pioggia.

  • Effetto autopulente: in combinazione con la luce solare, scompongono le più dannose sostanze organiche inquinanti in nitrati innocui, a basso impatto ambientale.
  • Idrorepellenza.
  • Alta permeabilità al vapore acqueo.
  • Elevata resistenza allo sfarinamento.
  • Elevata protezione da muffe e alghe.
  • Elevato potere anticarbonatazione.
  • Finitura di lunga durata e di elevata qualità: le finiture fotocatalicihe preservano l’aspetto originale della facciata. Ciò significa meno manutenzione, più risparmio.
  • Fa bene all’ambiente: riduce la presenza di inquinanti sulle superfici e le rende perfettamente antibatteriche

È ideale come mano di fondo per l’applicazione di Nano-Coat. Su facciate pulite, asciutte e idoneamente consolidate. Applicazione di 2 mani.

Caratteristiche tecniche

Applicazione esterni

Colore

Bianco e colorati con ossidi

Confezioni

15 Litri

Diluizione

15-20% con acqua pulita

Applicazione

Pennello o rullo

Resa

7-8 mq/Lt

Mantenere-pulite-le-facciate

NANO-COAT

Intonachino silossanico modificato, idrorepellente, additivato antialga, con effetto ossidante ed autopulente.

Nano-Coat è un intonachino silossanico, idrorepellente, per la protezione delle superfici esterne (intonaci tradizionali, rasature armate, sistemi a cappotto) contro le muffe e le alghe, con effetto ossidante e autopulente, ottenuto grazie all’impiego di speciali pigmenti nanometrici, che si “attivano” per mezzo della luce solare e che neutralizzano tutte le sostanze organiche (muffe, alghe, smog, ecc.) che si depositano in superficie e che in seguito si dilavano per merito della pioggia. Nano-Coat si caratterizza per un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

  • Effetto autopulente: in combinazione con la luce solare, scompongono le più dannose sostanze organiche inquinanti in nitrati innocui, a basso impatto ambientale.
  • Ideale come finitura di rivestimenti a cappotto.
  • Idrorepellenza.
  • Alta permeabilità al vapore acqueo.
  • Elevata resistenza allo sfarinamento.
  • Elevata protezione da muffe e alghe.
  • Finitura di lunga durata e di elevata qualità: le finiture fotocatalicihe preservano l’aspetto originale della facciata. Ciò significa meno manutenzione, più risparmio.
  • Fa bene all’ambiente: riduce la presenza di inquinanti sulle superfici e le rende perfettamente antibatteriche.

Su supporti idoneamente preparati e consolidati, previa una mano di fondo con Nano-Sil Riempitivo.

Caratteristiche tecniche

Applicazione esterni

Colore

Bianco e colorati con ossidi

Confezioni

25 Kg

Diluizione

Tal quale o al massimo 1% di acqua pulita

Applicazione

A taloscia e lisciatura con frattazzo in plastica

Resa

2 Kg/mq

Approfondimento

Prodotti fotocatalitici per mantenere pulite le facciate

La fotocatalisi è un fenomeno naturale attraverso il quale una sostanza esposta alla luce, detta fotocatalizzatore, induce un forte processo di ossidazione in grado di decomporre e convertire gli ossidi di azoto e altri agenti inquinanti dannosi, come formaldeide e acetaldeide, in nitrati innocui.

La reazione aiuta a distruggere materiali organici, mantenendo la superficie più pulita.

Le pitture fotocalitiche sono in grado di contrastare la formazione di microbi, di batteri e sostanze organiche imbrattanti e deteriogene, diminuendo la frequenza di manutenzioni e ritocchi.

I prodotti Nano-Sil e Nano-Coat non sono realizzabili in colori scuri con pigmenti organici (che verrebbero consumati), ma solamente in tinte derivanti da bianco e colorati con pigmenti ossidi.