Finitura per sistemi isolamento “a cappotto”

Il ciclo è ideale per la protezione e la finitura di sistemi a cappotto dove, oltre all’aspetto estetico dell’intonachino, sia richiesta una protezione durevole nel tempo. Grazie alle sue proprietà termoriflettenti, il ciclo aumenta l’ottimizzazione energetica degli edifici, migliora le performance del pacchetto isolante e contribuisce, grazie al risparmio energetico, ad una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. 

La finitura si caratterizza per un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e può essere realizzata anche in tinte forti, pur mantenendo un alto grado di riflessione solare e un’elevata emissività. 

Campi di impiego: case, palazzi, fabbricati, condomini etc.

Ti serve una soluzione termoriflettente per finire il tuo “cappotto”? Ti piacerebbe dipingere la tua casa con un colore scuro ma il pacchetto a cappotto si surriscalderebbe troppo con conseguente rischio di crepe e fessurazioni? Rivolgiti a noi!

Ci occupiamo della produzione di finiture nanotecnologiche per isolamento a cappotto in qualsiasi tinta.

Vernici-per-isolamento-a-cappotto
I vantaggi
Finiture ad alta riflettanza solare, emissività ed SRI

Gli elevati valori certificati di di riflettanza solare, emissività ed SRI, abbassano la temperatura superficiale e impediscono il surriscaldamento interno

Comfort interno

Le vernici Nanotech inside® impediscono il surriscaldamento interno e rendono confortevole e fresco ogni ambiente abitativo. Migliora le performance del pacchetto isolante

Risparmio energetico ed economico

La sensibile riduzione dell’utilizzo dei sistemi di aria condizionata per rinfrescare consente di ottenere un tangibile risparmio energetico oltre che economico. Ne consegue una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera

Protezione dei materiali costruttivi

La riflessione della radiazione solare di Thermo-Coat consente di ridurre gli stress termici estivi, causa di continue dilatazioni e restringimenti dei materiali costruttivi. Riduce quindi il rischio di fessurazioni sul rivestimento rispetto ad un intonachino tradizionale

Sostenibilità

I prodotti per cool roof di Nanotech inside® contrastano gli effetti negativi dell’isola di calore urbano (Urban Heat island) e sono un efficace strumento al surriscaldamento globale

Intonachino-termoriflettente-a-risparmio-energetico
Pittura-per-rivestimenti-da-esterno
finiture-nanotecnologiche-per-isolamento-a-cappotto

Applicazione

Preparazione

  • Prevedere idoneoidrolavaggio a caldo con testina oscillante di tutte le superfici da trattare, mantenendo la debita distanza, allo scopo di rimuovere ogni parte decoesa, polvere, tracce di sporco, smog, ecc.
  • Il supporto di intonaco civile fine, rasatura minerale o cemento, deve essere completamente asciutto, spazzolato. In ogni caso, adottare tutte le precauzioni necessarie per portare la superficie ad uno stato di preparazione ideale.
  • In presenza di alghe, prevedere idoneo trattamento con soluzione detergente e  Lindostop, trattamento antivegetativo.

Consolidamento del supporto

Se necessario, a consolidamento del supporto, dopo circa 24 ore, applicare una mano di Nanofix, fissativo ad alta penetrazione a base di nano-emulsione.

Fondo

A superficie asciutta, applicare una mano di fondo pigmentato Nano-Therm riempitivo, idropittura a base di resina silossanica modificata, con effetto termoriflettente e riempitivo, trasparente, idrorepellente, con principi attivi antialga.

Finitura

Dopo 6/8 ore terminare con l’applicazione di Thermo-Coat, intonachino silossanico, additivato antialga, idrorepellente, termoriflettente.

*Per la scelta definitiva del ciclo di applicazione dei prodotti, consultare sempre le relative schede tecniche e il nostro staff per verificarne, caso per caso, l’effettiva idoneità.

Contattaci per maggiori informazioni in merito.

A-risparmio-energetico
Colore-della-finitura
Idropittura-nanostrutturata